CONVITTO

Il Convitto offre ospitalità a giovani studentesse univesitarie in un ambiente familiare, secondo lo spirito che caratterizza la Congregazione delle Dimesse.

La struttura è situata nel centro di Udine ma allo stesso tempo facilmente raggiungibile dalla stazione dei treni e delle corriere.

Offre: un ambiente sereno, accogliente, funzionale, atto a favorire un clima di studio, di cordialità, di amicizia.

Richiede: serietà morale e intellettuale, collaborazione e corresponsabilità nelle proposte formative.

LE CAMERE

Il Convitto offre camere singole o doppie; sono arredate con letto, comodino, armadio, libreria e scrivania e dispongono di connessione rete wi-fi.

Tutte le stanze hanno un proprio bagno privato con doccia; nelle stanze doppie il bagno è condiviso.

Il personale incaricato dalla Direzione effettua, quindicinalmente, una pulizia approfondita delle camere e opportune disinfezioni.

SERVIZI

MENSA

Il Convitto offre un servizio di ristorazione grazie alla presenza di un'ampia cucina interna. Il Convitto offre gratuitamente alle proprie ospiti la prima colazione.

A disposizione delle ospiti c'è anche una piccola cucina che si può utilizzare liberamente.

AULA STUDIO

È presente nella struttura uno spazio dove è garantito un clima di assoluto silenzio per lo studio.

SPAZI ESTERNI

All'interno del Convitto ci sono giardini, alberi, vialetti fioriti e una pista di atletica a tre corsie, lunga 150 metri.

LAVANDERIA

È disponibile uno spazio dove poter usufruire della lavatrice a gettoni, un lavatoio, stendini per asciugare, asse e ferro da stiro.

PORTINERIA

Il servizio di portineria consente il controllo degli accessi in struttura nonché la trasmissione delle comunicazioni dall'esterno all'interno.