PRIMARIA

IL NOSTRO MODELLO EDUCATIVO

La Scuola Primaria "Collegio Dimesse",

AMBIENTI

La Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado del Collegio Dimesse hanno numerose strutture che permettono di studiare ogni materia nell'ambiente ideale.

Tutte le aule sono spaziose e luminose. Sono dotate di videoproiettori di ultima generazione, sistema audio e collegamento a Internet wi-fi.

La scuola possiede inoltre un laboratorio di informatica con 26 personal computer collegati alla rete e tra loro, con videoproiettore, impianto audio e cuffie ANC; viene utilizzato per le lezioni di informatica e come laboratorio di lingue.

Gli spazi per l'attività comprendono, oltre alla palestra, un campo da basket, un campo da calcio a 7 e una pista di atletica a tre corsie, lunga 150 metri, con pedana per il salto in lungo.

Per i momenti di riunione la scuola dispone di una sala conferenze "A. Pagani" con 80 posti a sedere e un auditorium con 200 posti a sedere, palco e retropalco, pianoforte a coda.

SERVIZI

Le attività didattiche obbligatorie si svolgono dal lunedì al venerdì con inizio alle ore 07:55 e termine alle 12:55. Sono previsti due rientri pomeridiani con termine alle ore 16:00

Dalle ore 07:30 la scuola è aperta per accogliere i bambini.

I cibi sono preparati nella nostra cucina secondo un menu, vario ed equilibrato.

Il servizio mensa e ai tavoli è curato dal personale dell’Istituto.

Dalle ore 14:00 alle 16:00.

Tutti i pomeriggi è attivo il servizio di doposcuola, in cui gli alunni possono studiare e svolgere i compiti, con l'assistenza degli insegnanti.

Fino alle ore 17:15.

I bambini, insieme a personale dell'Istituto, attendono l'arrivo dei genitori.

ATTIVITA'

Nel corso dell'anno saranno attivati, in base alle richieste, diversi corsi integrativi pomeridiani:

Gli alunni della scuola hanno inoltre la possibilità di accrescere il loro bagaglio di esperienze partecipando anche a:

INSEGNANTI

Preside: Bordon Marta (sr. Ivana)

Coordinatrice: D'Andrea Linda

Docenti Elementari