Ultime NOVITA'

UNA GIORNATA A PADOVA

Le classi 3^ mercoledì 25 hanno visitato la città di Padova.

In particolare hanno apprezzato il MUSME, Museo di storia della medicina che analizza il percorso della medicina da disciplina antica a scienza moderna.

Non poteva mancare la sosta al Santo per una preghiera in vista degli esami.

Molto apprezzato anche l’Orto Botanico, presente a Padova già dal 1545 ma costantemente rinnovato fino alla realizzazione nel 2024 del giardino della biodiversità.

Carousel imageCarousel imageCarousel image

AVVISO N°6

Si comunica la sospensione dell’attività scolastica:

• giovedì 2 giugno – festa della Repubblica;

• venerdì 3 giugno – ponte (Cons. Istituto).

AVVISO N°5

Venerdì 20 maggio 2022 terminerà il ricevimento settimanale degli insegnanti.

UNA VISITA INTERESSANTE

Il 4 maggio le classi TERZE hanno visitato il museo della Grande Guerra a Gorizia.

Hanno poi percorso i Sentieri di guerra dal Colle Sant’Elia al Sacrario Militare di Redipuglia, fino al Monte Sei Busi scoprendo il Comprensorio Difensivo "Dolina del XV Bersaglieri - Trincea Mazzoldi”.

10 E LODI

Riprende l'iniziativa "10 e lodi", ossia la possibilità di riunirsi alcuni minuti prima di entrare in classe per pregare insiemi le Lodi.

L'appuntamento è per tutti giovedì del mese di maggio alle ore 07:35 alla grotta di Maria nel giardino delle Dimesse (in caso di brutto tempo in auditorium).

BUONA PASQUA

La Resurrezione di Gesù è garanzia di vita che trionfa sempre.

Buona Pasqua a voi ragazzi e alle vostre famiglie.

CONTRIBUTI

Legge Regionale 30 marzo 2018, n. 13, art. 11 – a.s. 2021/22.

Contributi per l’abbattimento dei costi di iscrizione/frequenza per gli alunni delle scuole paritarie.

Si comunica che dalle ore 10.00 di martedì 22 marzo alle ore 16.00 di lunedì 16 maggio 2022, è possibile presentare le domande di contributo per l’abbattimento dei costi di iscrizione e frequenza per gli alunni delle scuole paritarie primarie e secondarie di 1° e 2° grado.

Per procedere alla compilazione della domanda e per tutte le informazioni utili, bisogna collegarsi al sito www.ardis.fvg.it e al link di seguito riportato:

INVALSI

Comunicate le modalità di svolgimento delle prove. Disponibili nella sezione "avvisi".

AVVISO N°4

Mercoledì 13 aprile le lezioni termineranno alle ore 11.50.

Vacanze di Pasqua: da giovedì 14 aprile a martedì 19 aprile compresi.

Le lezioni riprenderanno mercoledì 20 aprile alle ore 7.50.

AVVISO N°3

Dal 24 gennaio al 12 febbraio 2022 sono sospesi i ricevimenti settimanali dei genitori.

Nei giorni 28 febbraio, 1 e 2 marzo 2022 non ci sarà scuola.

AVVISO N°2

Giovedì 23 dicembre 2021 le lezioni termineranno alle ore 11.50

Vacanze di Natale: da venerdì 24 dicembre 2021 a sabato 8 gennaio 2022 compresi (delibera del C. I. 17 novembre u.s.).

Rientro a scuola: lunedì 10 gennaio 2022.

NUOVE DOTAZIONI

Grazie alla convenzione stipulata con l'Università degli studi di Udine la nostra aula di Scienze ha ora dei nuovi microscopi.

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image