Ultime NOVITA'

VITTORIA!!!

La classe 2B della nostra scuola "M.C. Nannei" - Collegio Dimesse, guidata dalla Prof.ssa Sara Comisso, ha vinto il Premio Nazionale Federchimica Giovani con un racconto fantastico in chiave chimica, nella sezione “DETERGENZA”. Il titolo del racconto è “Cronache da una cucina”.

Il Premio Nazionale Federchimica Giovani "Chimica, la scienza che salva il mondo" è promosso da Federchimica, Federazione nazionale dell’industria chimica, e da alcune delle sue Associazioni di settore in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, Direzione Generale per lo Studente, l'Inclusione e l'Orientamento scolastico.

INIZIO ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Per la scuola Primaria e per la scuola Secondaria di 1° grado del Collegio Dimesse, l’orario dei primi giorni di scuola del nuovo anno scolastico 2022/23 sarà (salvo diverse disposizioni dovute alla situazione sanitaria):

• lunedì 12 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30

• da martedì 13 a venerdì 16 settembre dalle 7.55 alle 12.50

• da lunedì 19 settembre tempo normale con mensa e doposcuola

Scuola Secondaria 1° grado

• lunedì 12 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30

• da martedì 13 a venerdì 16 settembre dalle 7.50 alle 12.45

• da lunedì 19 settembre tempo normale con mensa e doposcuola

UNA GIORNATA A PADOVA

Le classi 3^ mercoledì 25 hanno visitato la città di Padova.

In particolare hanno apprezzato il MUSME, Museo di storia della medicina che analizza il percorso della medicina da disciplina antica a scienza moderna.

Non poteva mancare la sosta al Santo per una preghiera in vista degli esami.

Molto apprezzato anche l’Orto Botanico, presente a Padova già dal 1545 ma costantemente rinnovato fino alla realizzazione nel 2024 del giardino della biodiversità.

Carousel imageCarousel imageCarousel image

AVVISO N°6

Si comunica la sospensione dell’attività scolastica:

• giovedì 2 giugno – festa della Repubblica;

• venerdì 3 giugno – ponte (Cons. Istituto).

AVVISO N°5

Venerdì 20 maggio 2022 terminerà il ricevimento settimanale degli insegnanti.

UNA VISITA INTERESSANTE

Il 4 maggio le classi TERZE hanno visitato il museo della Grande Guerra a Gorizia.

Hanno poi percorso i Sentieri di guerra dal Colle Sant’Elia al Sacrario Militare di Redipuglia, fino al Monte Sei Busi scoprendo il Comprensorio Difensivo "Dolina del XV Bersaglieri - Trincea Mazzoldi”.

10 E LODI

Riprende l'iniziativa "10 e lodi", ossia la possibilità di riunirsi alcuni minuti prima di entrare in classe per pregare insiemi le Lodi.

L'appuntamento è per tutti giovedì del mese di maggio alle ore 07:35 alla grotta di Maria nel giardino delle Dimesse (in caso di brutto tempo in auditorium).

BUONA PASQUA

La Resurrezione di Gesù è garanzia di vita che trionfa sempre.

Buona Pasqua a voi ragazzi e alle vostre famiglie.

CONTRIBUTI

Legge Regionale 30 marzo 2018, n. 13, art. 11 – a.s. 2021/22.

Contributi per l’abbattimento dei costi di iscrizione/frequenza per gli alunni delle scuole paritarie.

Si comunica che dalle ore 10.00 di martedì 22 marzo alle ore 16.00 di lunedì 16 maggio 2022, è possibile presentare le domande di contributo per l’abbattimento dei costi di iscrizione e frequenza per gli alunni delle scuole paritarie primarie e secondarie di 1° e 2° grado.

Per procedere alla compilazione della domanda e per tutte le informazioni utili, bisogna collegarsi al sito www.ardis.fvg.it e al link di seguito riportato:

INVALSI

Comunicate le modalità di svolgimento delle prove. Disponibili nella sezione "avvisi".

AVVISO N°4

Mercoledì 13 aprile le lezioni termineranno alle ore 11.50.

Vacanze di Pasqua: da giovedì 14 aprile a martedì 19 aprile compresi.

Le lezioni riprenderanno mercoledì 20 aprile alle ore 7.50.

NUOVE DOTAZIONI

Grazie alla convenzione stipulata con l'Università degli studi di Udine la nostra aula di Scienze ha ora dei nuovi microscopi.

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image